Coinbase


Ti spiegherò come installare Coinbase, che è una delle migliori applicazioni che ho utilizzato e sulla quale hanno investito anche banche come la BBVA.

È possibile utilizzare questo portafoglio dal browser web o scaricando l’applicazione e installandola sul tuo Smartphone o tablet, sia che si tratti di un Android che di un iOS. Basta registrarsi e aprire un conto, come qualsiasi altro servizio ti chiederà di inserire il tuo indirizzo e-mail, e di seguire la procedura per compilare tutti i campi con i dati personali.
Registrati $10 gratis
Consigli
Pensa ad una password sicura, non usare qualcosa di semplice che hai già utilizzato per il tuo account di posta elettronica o per altri servizi.
Segnati la password, dato che non esiste un metodo per poterla recuperare.
Crea diversi indirizzi per ricevere soldi dagli altri utenti, in questo modo avrai un maggiore anonimato.
Quando puoi acquistare o inviare Bitcoin, inizia a sperimentare con qualche Satoshis.
Quando desideri pagare i tuoi acquisti

È ancora più facile che pagare con la tua carta di credito o di debito, è sufficiente indicare solamente l’indirizzo del destinatario e l’importo che si desidera inviare. La maggior parte dei portafogli offrono anche opzioni per generare un codice QR che l’altra persona può scansionare, o anche unire i due terminali attraverso la tecnologia NFC per eseguire la transazione.

Portafogli per cellulare

Anche se è possibile accedere ai tuoi Bitcoin dal computer di casa e realizzare i tuoi acquisti, uno dei vantaggi del Bitcoin è la sua mobilità. Se si dispone di uno smartphone, è possibile portare i propri soldi in giro e controllare il proprio portafoglio in qualsiasi momento. È possibile ricevere denaro e usarlo ovunque, è molto facile pagare anche con la connessione dati.

Android

Qualsiasi dispositivo che funzioni con il sistema operativo di Google ha ottime versioni di portafogli Bitcoin.

È completamente tradotto in italiano ed è molto intuitivo. Si ha sempre a disposizione il proprio portafoglio e quindi è possibile controllare in qualsiasi momento il proprio saldo, fare acquisti, accettare pagamenti o vendere Bitcoin.

Se si vogliono evitare le alte commissioni nel comprare o vendere Bitcoin, è meglio lavorare con bonifici bancari o trasferire da un portafoglio ad un altro. Per le transazioni con carta di credito o PayPal verranno addebitate delle commissione fino al 3,99%. È possibile convertire facilmente i propri Bitcoin in Euro, qualcosa di consigliato se si vuole tenerli nel portafoglio ed evitare le temute svalutazioni.

Questa applicazione ha oltre 33.240 recensioni su Google Play e ha un punteggio di 4,5 su 5.

Apri il tuo wallet da qui